Giovedì 22 gennaio, ore 18.00,presso la Scuola di Cinema Immagina incontro a ingresso libero con il regista Bonifacio Angius in occasione dell’uscita a Firenze del suo film “Perfidia”(il film verrà presentato al Cinema Colonna di Firenze alle ore 20.30).
Il film ha partecipato in Concorso Internazionale al Festival di Locarno 2014, unico film italiano selezionato per la corsa al pardo d’oro, ottenendo un enorme successo di critica e pubblico e vincendo il premio della giuria dei giovani critici. Inoltre, ha partecipato al festival di Montrèal, a quello di Amburgo, Istambul ed Annecy dove in quest’ultimo si è aggiudicato la menzione speciale della giuria.
Il film ha ricevuto l’attestato di film d’essai d’eccellenza 2014.Perfidia è stato scelto ed inserito nel circuito “schermi di qualità”.
Il film è uscito in sala dal 27 Novembre 2014 al Nuovo Cinema Aquila di Roma e a Milano al cinema Beltrade, ancora oggi il film è in programmazione al cinema di Milano mentre a Roma è stato in tenitura per quattro settimane. Dal 22 Gennaio il film sarà nei cinema di Firenze, Pisa, Bologna, Mantova, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bergamo e Torino e tante altre città.