Lungometraggi

RE MINORE

Mimì nasce in un piccolo paese della Sicilia e fin da giovanissimo suona il tamburo nella banda del paese. Questa passione per la musica lo porterà a Londra, per studiare Ingegneria del suono. Qui incontrerà Mirella, una ragazza di Firenze con la quale andrà a convivere. I due vogliono avere un figlio e lo vuole anche il padre di Mimì, che li incoraggia a tornare in Sicilia.
Ad accogliere la coppia in Sicilia, oltre al padre, ci sarà anche Corona, il maestro di musica della scuola, che decide di ospitare i ragazzi in casa propria, dopo che un terremoto ha reso inagibile la casa del padre di Mimì.
Mentre Mimì si aggira per le campagne, per trasformare i suoni della natura in musica, Mirella rimane sola e sottoposta agli sguardi curiosi della gente del paese, percependo il disagio di una società che non le appartiene. Il Parroco, affascinato dalla musica di Mimì, la propone in Chiesa preferendola a quella di Corona che viene quindi scavalcato. Questi eventi daranno il via ad una serie di tensioni all’interno piccola comunità siciliana, con risvolti inaspettati.

TOCT

Presentato in anteprima al Cinema Fiamma di Firenze. Girato in Sicilia nell’estate del 2019 e presentato in anteprima nazionale all’arena Badia Grande di Sciacca nell’estate del 2020

GREG

Il mediometraggio ripercorre le ultime fasi della storia vera di Gregory Summers, un condannato a morte del Texas, al quale fu respinta la richiesta di grazia.

Zoroastro

Nel 2017 la Scuola presenta al Cinema La Compagnia di Firenze alla presenza del Presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani

Tango

CAST TECNICO Aiuto regia: Francesco SquillantiniAssistenti alla regia: Massimiliano Nocco e Francesca Chiari Soggetto: Giuseppe Ferlito Sceneggiatura: Giuseppe Ferlito Montaggio e Regia: Giuseppe FerlitoSegretarie di produzione:

Cavallo di Troia

Il film è stato presentato in anteprima al Cinema Fulgor di Firenze martedì 21 gennaio 2014.

Cavallo di Troia è disponibile per la visione su Amazon Prime Video e su Google Play.

Ultimo Carico

Girato a Firenze nel 2010 e presentato in anteprima al Cinema Odeon di Firenze nell’aprile del 2011

Proiezioni

Regia di Giuseppe Ferlito Il film è stato proiettato al Cinema Principe di Firenze martedì 18 febbraio 2014.Il film è stato

L’Affarista

Il film è stato realizzato con la partecipazione di tutti gli allievi della Scuola di Cinema Immagina. 

La verità negli occhi

L’equilibrio di una normale famiglia viene messo a dura prova dall’arrivo di uno “sconosciuto”.

Ritratti nella Notte

Girato a Firenze nel 2006 e distribuito in DVD dalla Millennium Storm

Torna in alto